Il processo di iscrizione dei bambini/ragazzi alla scuola paritaria “Santa Croce” dell’Istituto Salesiano di Mezzano (TN), nel rispetto della Legge Provinciale 7 agosto 2006 n. 5, ha due modalità:
L’iscrizione alla classe prima:
La Segreteria raccoglie le manifestazioni di interesse da parte delle famiglie, senza nessun limite temporale, tabulandole in un elenco in ordine cronologico. Esse possono giungere alla segreteria in occasione di una visita alla scuola oppure tramite telefono o lettera; la via consigliata è quella di spedire una mail a segreteria@sdbmezzano.it , per avere un riscontro facilmente recuperabile.
All’inizio del mese di ottobre dell’anno precedente l’inizio della frequenza scolastica, le famiglie presenti in questo elenco vengono invitate ad incontrare la Direzione per essere informate sul progetto educativo della scuola e sull’offerta formativa della medesima. La formalizzazione dell’iscrizione avviene consegnando il modulo di sottoscrizione del Patto educativo e tutta la documentazione richiesta, compreso il versamento della quota di iscrizione.
Dal primo open Day, fissato qualche settimana dopo, tale possibilità è estesa a tutte le famiglie, anche a quelle non presenti nell’elenco iniziale.
Le famiglie che, dopo aver partecipato all’open Day, sono interessate, prendono contatto con la Segreteria e fissano un colloquio con la Direzione.
Le iscrizioni vengono accolte per ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili, tenendo conto di eventuali indicazioni poste dal Consiglio di Istituto (precedenza ai fratelli di allievi che frequentano già la scuola, presenza di bambini certificati 104).
Le domande in sovrannumero vanno a comporre la lista di attesa.
Nei mesi successivi i posti lasciati liberi da eventuali famiglie rinunciatarie possono essere coperti, su decisione del Direttore, seguendo l’ordine della lista d’attesa.
La reiscrizione alle classi successive:
Entro la fine del mese di giugno di ogni anno tutte le famiglie devono iscrivere il proprio figlio alla classe successiva, aggiornare i propri dati personali e pagare la quota d’iscrizione prevista.
Le famiglie interessate ad avere informazioni o conoscere le procedure relative all’iscrizione possono:
Il termine fissato per l’iscrizione al primo anno è quello indicato dalla normativa dell’anno di riferimento, salvo esaurimento preventivo dei posti disponibili.
Il procedimento si intende concluso con il pagamento della quota di iscrizione e l’invio da parte della segreteria del certificato di iscrizione.
L’iscrizione agli anni successivi al primo avviene consegnando il modulo di reiscrizione, con l’aggiornamento dei propri dati, e il pagamento della quota di iscrizione. Può rinnovare la domanda di iscrizione chi ha provveduto a saldare i debiti degli anni precedenti. Il rinnovo dell’iscrizione si conclude con un silenzio-assenso dell’amministrazione, senza l’invio di nessun certificato.
Per le ragioni dette sopra, non è previsto il servizio di iscrizione on line.
Il conto corrente su cui versare i pagamenti della quota d’iscrizione e le successive rette, riportato anche nelle fatture, è intestato a
Istituto Salesiano Santa Croce
Codice IBAN IT59 H081 4005 6140 0002 4058 616 BIC CCRTIT2T38A
È necessario precisare la causale del versamento (quota di iscrizione, retta scolastica o altro) e, di seguito, il nome dell’allievo per cui esso viene fatto.
Per ricevere chiarimenti inviare una mail a economo@sdbmezzano.it o segreteria@sdbmezzano.it
Copyright © 2021 ISTITUTO SALESIANO SANTA CROCE – P.IVA 02360500264 | Sito realizzato da Dolomitesweb